Fak che non sia un fake

09.05.2014 21:32


Ricco i qui, a commentare e, più che altro, a lamentare una mancata legislazione che regoli i - così detti - "fakes"!

Ovvero, i falsi profili, presenti sopratutto su FB ma anche su altri social, che disturbano non poco la tranquillità che ci potrebbe essere ma, sopratutto, fanno in modo di screditare o accreditare persone e/o cose! a loro piacimento! con un sistema che non è per nulla democratico o assimilabile a "una testa, un voto" ma che falsa, per l'appunto, le varie aspettative o addirittura le risultanti, portando fuori strada chi si voglia fare un'idea.

Non è soltanto una questione politica, ma ben di più!

Abbiamo avuto dei caso in cui, società vicine a soggetti stellati, abbiano, persino, cambiato il modo di presentare cose importantissime quali gli OGM, screditando ricercatori che si opponevano a questo sistema e premiando Monsanto, osannata quasi fosse una Associazione No profit....

Ma vabbene, stendiamo un velo pietoso, anche se difficile. Ma, la domanda,è questa:

Siete mai stati vittime di qualcuno che, oltre a controllare quello che dite, fate e date, si permette di scrivere messaggi privati a vostri amici, dicendo cose che non esistono....?

No?

Beati voi

Chi scrive, invece, pur non lamentandosene più apertamente, e facendolo con questo blog che non leggerà nessuno, ha provato questo, tanto che ha deciso di levarsi da FB, in quanto, a tanta  meschinità, non è proprio il caso di rispondere poiché si rischia di essere confusi con ciò che non si è!!

E...allora? Che si fa? Direte voi.....

Nulla!!

Si spera soltanto che la gente abbia il coraggio di dire le cose in faccia e, se tiene ad una persona, non abbia problemi a metterla al corrente di ciò che sta succedendo!!

....Metterla al corrente! Che non significa difenderla a priori ....anche perché - ne sono convinto - la verità viene sempre a galla e chi ha una coscienza pura, ce l'ha e basta.

Teniamoci sempre, bene in mente, una cosa: chi parla male di te con me, altrettanto farà di me con te!! E...c'è poco da fare: il mondo gira così da quando è nato e...sarebbe ora di cambiarlo!!! Vi pare???

Grazie per avermi letto

Mauro Munari