La notte delle stelle cadute

12.08.2013 16:10

 

Innanzi tutto chiedo scusa per avere riutilizzato una foto già presente mail mio pc è evidentemente messo fuori uso .....

Vabbè; detto questo, proseguiamo.

Voglio fare un appunto su quello che ho visto, ho sentito, vedo e sento e leggo, ogni giorno.

Viviamo esasperatamente male, anche se il periodo di agosto sembra farci dimenticare tutto questo. Siamo ogni giorno preda di notizie che ci informano di sbarchi e di mancati sbarchi (mi spiace tantissimo per quelle povere vite, sinceramente) di gente che verrà qui, ulteriormente, ad alimentare un esercito di disperati, credendo di trovare chissà che cosa ed andando inesorabilmente, per lo più, in pasto alla mafia o alla mala o  ai caporalati e contribuendo ulteriormente ad alimentare la xenofobia, o presunta tale.

Certo, "presunta",, vocabolo che sostituirei volentieri con "esasperata", poichè tale è la condizione in cui si trovano tutti quegli italiani che non hanno un posto di lavoro; che si sentono rispondere che c'è la crisi; che non hanno come sbarcare il lunario ed arrivare a fine mese e non vedono nulla di prospettivamente incoraggiante.

Stanno a sorbirsi le solite stronzate: la crisi sta passando, finirà tra un mese, finirà tra un anno...finirà ma, intanto, ciò che succede realmente, rappresenta un quadro a tinte ben più fosche e con troppe differenze di colori:

ho letto addirittura che i clandestini sono un'invenzione e ho letto addirittura che la nostra Presidente della Camera, intenderebbe aumentare il bonus, troppo piccolo nei 45 euro al giorno di oggi, in maniera di integrarli meglio nella Società. Non mi sento di commentare questo fatto;  ho appena mangiato.

Faccio solo una considerazione: se questo Governo del Fare intende continuare a Fare così, non si lamentino questi signori se verranno rispediti a casa alle prossime elezioni!

Nella vita ci stà tutto ma quando si ha nelle mani una fune e si dice di giocare con un Popolo, non si può fare finta di niente se si opera costantemente dall'altra parte ed è inevitabile che si venga travolti, perchè, continuando a fare questi ragionamenti e a non calcolare neanche di striscio le effettive necessità (PANE E LAVORO) della propria gente, si contribuisce anche a levar loro i sogni delle stelle cadenti e a far perdere ogni speranza di miglioramento.

Buon proseguimento

    MM