La rilevanza degli OGM nella vita quotidiana

21.05.2013 01:12

Gli Ogm!! 

Vorrebbero farceli passare come i salvatori dell'umanità; quelli che dovrebbero risolvere il problema della fame nel mondo.

La realtà è completamente diversa, in quanto gli unici umani che salvano - economicamente - sono quelli che detengono il controllo delle Società di Biotech... quelle come Monsanto ed altre ancora...ma non è importante il loro marchio, il loro brand, bensì il danno che vanno a fare alla terra, all'agricoltura tradizionale e, non ultimo ma primissimo, a noi stessi, ai nostri figli, nipoti e pronipoti ed alle generazioni future.

Iniutile parlare di OGM dall'effetto limitato, con frasi del tipo: "vengono soltanto immessi in parte, come alimenti per animali" o altre fesserie del genere.

La catena alimentare segue inesorabilmente il suo ciclo e, quello che sembrerebbe minimo, in realtà, tende inevitabilmente a diventare massimo e vediamo subito il perchè:

Le colture OGM non fanno sconti a nessuno, in quanto , essendo appunto "costruiti in laboratorio2, mettono in correlazione ed in contatto diversi geni di diverse piante, cambiandone il DNA. 

Quello che pochi sanno - e che io ho imparato stasera ad una conferenza e poi sono andato a controllare - è che il DNA è un filamento di circa quindici metri e che ha un proprio equilibri ed una propria specialità.

Qui, il DNA, viene cambiato completamente e la cosa impressionante è che cambiandolo completamente si vanno ad innescare meccanismi che non hanno nulla di normale ma, anzi, arrivano persino a immettere altri DNA RESISTENTI  che spesso sono pericolosi e - come accertato da ricercatori indipendenti, possono portare malattie come il cancro e possono portare anche alla riduzione delle funzioni degli apparati riproduttivi, così come dimostrato in una recente ricerca fatta in Austria......ma non solo lì, anche in America la ricerca c'è, e, visti i risultati, che sono assolutamente negativi per gli OGM, diversi ricercatori hanno perso il loro posto di lavoro.

Chiudo con una considerazione del Dr Jan van Aken, un esperto OGM di Greenpeace: “Se questo non è un motivo sufficiente per chiudere l’intera industria biotecnologica, una volta per tutte, non so quale tipo di catastrofe dovremmo aspettarci”.

E aggiungo: E' mai possibile che non ci teniamo ad essere informati e non vogliamo fare qualcosa per dare una svolta a questo nostro mondo???? Non vogliamo donare ai nostri figli, nipoti e pronipoti un Mondo migliore!!??

Ripartiamo dal basso!!!!! Sarà la nostra salvezza!!

MM